Formazione VENEFORM, la chiave dello sviluppo

Formazione VENEFORM, la chiave dello sviluppo

 


 Temi cardine: sicurezza, qualità, organizzazione e risorse umane


In un mondo del lavoro caratterizzato da una rapida trasformazione, la formazione è l’elemento chiave della crescita e dello sviluppo delle aziende.

Veneform, nata nel 2001 come Ente di Formazione dell’Associazione Artigiani Cgia di Mestre, è diventata nel tempo  un punto di riferimento per le Piccole e Medie Imprese locali, lavoratori e privati nel campo della formazione e della consulenza specialistica in tema di sicurezza, qualità, organizzazione e risorse umane.


In qualità di Ente accreditato per la Formazione Continua e per i Servizi al Lavoro presso la Regione del Veneto, Veneform
– gestisce tutte le esigenze formative delle aziende iscritte all’Associazione
– rivolge i propri servizi a 360 gradi anche all’esterno.


In tal senso, il panorama dei corsi, sia di carattere tecnico che di carattere gestionale, è decisamente ampio: dai corsi obbligatori – in particolar modo quelli inerenti alla sicurezza negli  ambienti di lavoro – ai percorsi abilitanti all’esercizio di una professione in diversi settori merceologici, fino ai corsi di informatica grazie alla presenza di un laboratorio informatico accreditato.

Una parte importante dell’attività è la collaborazione con gli Enti Bilaterali, in particolare con l’Ebav e con l’Edilcassa Veneto.

Con quest’ultima si propongono, attraverso voucher formativi, tutti i corsi abilitanti per l’utilizzo delle attrezzature e l’ottenimento dei patentini di abilitazione.

Molto lavoro viene svolto anche in collaborazione con i Fondi interprofessionali e, in tal senso, Veneform è accreditata nel repertorio delle strutture formative di Formazienda, insieme alla quale offre attività finanziata per le aziende.

Oltre ai corsi a ‘catalogo’, Veneform propone attività di formazione ad hoc su specifica richiesta del cliente da effettuarsi direttamente in azienda.