MANUTENZIONE AVANZATA PER IMPIANTISTI

INIZIO:
28 Gennaio 2021
DURATA:
16 ORE
ID Corso:
F18_030
PREZZO
320,00 + IVA (22%)

Indirizzo

AULA VIRTUALE VENEFORM   Guarda la mappa

FORMAZIONE AVANZATA PER INSTALLATORI IMPIANTI SULLA MANUTENZIONE –

CORSO IN MODALITA’ FAD A RIMBORSO EBAV

PROGRAMMA:

Manutenzione: notizie aggiornate sui fluidi refrigeranti: prossima eliminazione R404A e sostituiti;

eliminazione R410A

Ricerca Guasti: Ricerca guasti ed inconvenienti di funzionamento di un impianto frigorifero: mancanza o eccesso di carica – valvola termostatica parzialmente chiusa o totalmente ostruita o regolata troppo aperta – circuito frigorifero parzialmente ostruito – difetti provocati dall’evaporatore – difetti provocati dal condensatore – funzionamento delle ventole – difetto incondensabili – difetto insufficiente compressione.

Errate Convinzioni: Errate convinzioni della pratica del frigorista: falsi allarmi, presenza della brina, i colpi di liquido, la carica

Pressioni di lavoro dell’impianto: valori corretti, in base a cosa cambiano.

 Gestione delle bombole di recupero: come determinare la massima capacità della bombola di recupero in base al tipo di refrigerante, smaltimento del refrigerante, trasporto, stoccaggio

Messa in vuoto: strumenti digitali per determinare se un circuito è a tenuta

Problemi pratici nella gestione delle miscele: (misure, carica, reintegro carica, ecc.): come orientarsi nella scelta delle nuove miscele per il retrofit degli impianti; taratura dei dispositivi di controllo e regolazione.

Controlli periodici: procedura ottimale per determinare la presenza di fughe nel circuito eseguendo misure indirette; misure da eseguire per sapere se il circuito frigorifero lavora bene

Certificazione delle aziende procedura e documentazione

Discussione di problematiche portate dai partecipanti

CALENDARIO: OGNI GIOVEDI’ DALLE 14.00 ALLE 18.00

DAL 28 GENNAIO 2021 AL 18 FEBBRAIO 2021

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DI ISCRIZIONE OPPURE CLICCA SU ISCRIVITI!

RIMBORSO PARI AD EURO 256,00 PER LE AZIENDI VERSANTI EBAV

* ATTENZIONE: premendo il pulsante "ISCRIVITI" accetti le seguenti condizioni:

  • Sono previste delle agevolazioni per i soci CGIA. Per ulteriori dettagli visiona la scheda corso o contatta la segreteria Veneform.
  • In caso di iscrizione di più dipendenti della stessa azienda, è prevista una riduzione del 5% sul secondo iscritto, del 10% sul terzo, del 15% sul quarto, del 20% sul quinto e del 25% dal sesto iscritto
  • L’eventuale disdetta dovrà essere comunicata via fax o email, almeno 5 giorni lavorativi antecedenti la data dell’incontro o dell’inizio del corso. Le quote eventualmente versate potranno essere, a scelta del partecipante, restituite e/o utilizzate per iscrizioni ad altre iniziative. Nessun rimborso è previsto oltre tale termine.
  • Il nominativo del partecipante può essere cambiato fino al giorno precedente l’iniziativa.
  • Per motivi organizzativi sede, data, orario e relatori delle singole unità formative potranno subire variazioni. Sarà cura della segreteria Veneform srl comunicare tali variazioni.
  • Veneform srl si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via email o via fax ai partecipanti, prima dell’inizio del corso. In tal caso la quota di partecipazione versata, verrà interamente restituita o trasferita, su richiesta del partecipante, ad altre iniziative.