FOTOGRAFIA DIGITALE

DURATA: 9  ORE

CALENDARIO: NUOVI APPROFONDIMENTI in programmazione

DESTINATARI: Il corso è rivolto a persone di qualsiasi preparazione che vogliano acquisire le conoscenze necessarie per utilizzare in modo consapevole e professionale queste tecniche.

OBIETTIVI: Il corso si propone di fornire nozioni e approfondimenti sulle tecniche del foto ritocco digitale dell’immagine.

CONTENUTI: Gestione del flusso di lavoro digitale: più tempo sulla fotocamera e meno davanti al computer. Usare Bridge, Photoshop o Lightroom per importare, archiviare, selezionare gli scatti migliori. La gestione degli scatti digitali: raw vs jpeg, principi di gestione del colore in fotografia digitale e tecniche di base per la correzione nei file raw. Correzione del colore in Photoshop: tutte le correzioni non distruttive, dagli oggetti avanzati ai livelli di regolazione. Selezionare e scontornare: come si creano e si gestiscono le selezioni in Photoshop. Tecniche di fotoritocco e fotomontaggio: creare fotomontaggi dalla selezione di elementi diversi per ricreare atmosfere e immagini suggestive.

SEDE DI SVOLGIMENTO : ASSOCIAZIONE ARTIGIANI P.I. DI MESTRE – C.G.I.A. Via Torre Belfredo n.81/E – Mestre (VE)