COME FINANZIARE LA FORMAZIONE DELLA TUA IMPRESA

COME FINANZIARE LA FORMAZIONE DELLA TUA IMPRESA

La formazione è un valore aggiunto per l’Azienda. E’ un tipo di investimentointangibile”, che fornisce strumenti nuovi, supporto tecnico e valore alle risorse umane.

Queste le diverse opportunità formative offerte da Veneform …

Sei un’Azienda del settore edile e aderisci ad Edilcassa Veneto (ex CEAV/CEVA)? Puoi partecipare a vari percorsi di formazione, finanziati integralmente da Edilcassa Veneto. Questi i corsi che puoi frequentare gratuitamente:

  • corso obbligatorio sicurezza comparto edile – primo ingresso in cantiere (durata complessiva di 16 ore);
  • corso di primo soccorso (durata complessiva di 16 ore);
  • corso antincendio;
  • corso finalizzato al corretto utilizzo di diverse attrezzature da lavoro (carrello elevatore, piattaforme aeree, gru su autocarro, gru a torre, macchine movimento terra).

 

Sei un’Azienda in regola con il versamento delle quote a EBAV?
Preferisci una formazione “su misura” per te e i tuoi dipendenti? Vuoi migliorare e modernizzare la tua Azienda, ma hai poche risorse per farlo? Desideri coinvolgere maggiormente i tuoi dipendenti negli obiettivi aziendali? Oggi puoi realizzare i tuoi desideri con il contributo di EBAV, grazie a una formazione progettata per i tuoi reali fabbisogni; il percorso formativo può essere attivato in 2-3 settimane. L’Azienda può svolgere la formazione direttamente nella propria sede, sia durante l’orario di lavoro, sia al di fuori dello stesso. Il calendario è concordato in base alle disponibilità dell’Impresa.

Veneform S.r.l. si occupa di tutto: dal progetto formativo all’individuazione del docente (se non disponi già di un consulente di fiducia), fino alla gestione delle pratiche per il conseguimento del rimborso da parte di EBAV.

 

Sei un’Azienda iscritta a FormAzienda?
Attraverso Veneform, puoi presentare piani formativi interamente finanziati da Formazienda. Veneform è accreditata al repertorio delle strutture formative di Formazienda, fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua, autorizzato e accreditato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Per l’Azienda, l’iscrizione a Formazienda è semplice e gratuita: il Fondo, infatti, è alimentato da una parte dei contributi (0,30% delle retribuzioni lorde) già versati obbligatoriamente all’INPS. Tali risorse possono essere utilizzate dall’Azienda aderente al Fondo, per finanziare la formazione (anche obbligatoria) rivolta ai dipendenti. Si possono iscrivere al Fondo “Formazienda” anche le Aziende che, ad oggi, risultano già iscritte ad altri Fondi interprofessionali.

Per informazioni e chiarimenti: Martina Bertoldo – tel. 041 2386636 – fax 041 954687 – [email protected] .