CORSO GRATUITO PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEI CONDOMINI

CORSO GRATUITO PER LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEI CONDOMINI

Corso gratuito per la  riqualificazione energetica  dei condomini promosso dalla Regione Veneto nell’ambito del progetto europeo PrepAir consultabile al link   https://www.lifeprepair.eu/index.php/progetto/

Il corso è rivolto alle categorie degli operatori coinvolti nel processo di riqualificazione (progettisti, artigiani, piccole imprese, amministratori di condominio). Solo un team integrato di esperti professionisti, è in grado di raggiungere un risultato ottimale nell’affrontare i numerosi vincoli di natura normativa, architettonica e impiantistica connessi alle operazioni di recupero e riqualificazione sotto i profili ambientali ed energetici.

Il corso pertanto è strutturato per rispondere alle diverse esigenze formative di diverse figure professionali, promuove la cultura della riduzione dei consumi energetici, in particolare derivanti da fonti non rinnovabili tenuto conto di diverse aree di interesse (gestionale, giuridica, economico e tecnologica).

Il corso ha una durata complessiva di 56 ore tra il modulo base (40) e quello avanzato (16). In quello base si affronteranno le tematiche delle aree di interesse sopracitate, mentre in quello avanzato verranno messe in pratica le conoscenze acquisite nel modulo base mediante uno workshop, il tutto in modalità e-learning. E’ previsto il riconoscimento dei crediti per le categorie che ne sono interessate.

La quarta ed ultima edizione prevista prenderà avvio il 1 settembre 2021 e le relative iscrizioni già aperte si chiuderanno il 29 agosto. 

CLICCA QUI PER INFO E ISCRIZIONE