E’ attiva l’aula virtuale Veneform

E’ attiva l’aula virtuale Veneform

A seguito dei decreti emessi dal Governo (DPCM 8/3/2020; DPCM 9/3/2020; DPCM 01/04/2020) sull’emergenza sanitaria l’attività di formazione in aula è momentaneamente sospesa.

Se la formazione alla sicurezza è una delle colonne portanti della prevenzione e della tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, è necessario che, anche in questa fase di emergenza sanitaria, il sistema della formazione non si fermi.

Veneform in conformità con il documento “Indicazioni operative per la tutela della salute negli ambienti di lavoro non sanitari” emanato da Regione Veneto il 26/03/2020 revisione 9, organizza corsi in modalità online.

Nell’intero territorio nazionale sono stati sospesi i corsi professionali e le attività formative in aula, ma è tuttavia possibile, qualora l’organizzazione aziendale e la normativa lo permettano, effettuare attività di formazione a distanza. E sicuramente una efficace forma di formazione alternativa alla formazione in aula è rappresentata dalla videoconferenza, dalla web-conference, che in alcuni documenti regionali viene ormai equiparata a tutti gli effetti alla formazione in presenza.

Partecipare ad un corso nell’aula virtuale Veneform è semplice, basta una connessione ADSL, un pc dotato di uscita audio e di una webcam oppure in alternativa uno smartphone/tablet.

Tutti i documenti del corso, programma, registro virtuale con generalità dei partecipanti, lezioni, test di verifica nonché la copia dell’Attestato saranno conservati, nei termini previsti dalla legge, da Veneform srl che ha organizzato il corso.

PER INFO 041/50.40.788 [email protected]