CORSO PREPOSTI

INIZIO:
5 luglio 2019
DURATA:
8 ORE
ID Corso:
EDIL-21
PREZZO
200,00€ + IVA (22%)

Indirizzo

Veneform Srl - Via Triestina, 52 - Favaro Veneto - Centro commerciale "La Piazza"   Guarda la mappa

L’art.2, comma 1, lettera e), del D. Lgs. n. 81/08 definisce preposto la “persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovrintende all’attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa”.
Questo sulla base dei riferimenti normativi art. 37, comma 7, e art. 19 del D.lgs. n. 81/08; delibera adottata dalla Conferenza Stato Regioni in data 21/12/2011.

Il corso, di una durata minima di 8 ore, tratta le seguenti tematiche:
– Principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale: compiti, obblighi, responsabilità.
– Relazioni tra i vari soggetti, interni ed esterni, del sistema di prevenzione.
– Definizione e individuazione dei fattori di rischio.
– Incidenti e infortuni mancati.
– Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori, in particolare neoassunti, somministrati e stranieri.
– Valutazione dei rischi nell’Azienda, con particolare riguardo al contesto in cui opera il preposto.
– Individuazione delle misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione.
– Modalità di esercizio della funzione di controllo (il rispetto, da parte dei lavoratori, delle norme in tema di salute e sicurezza sul lavoro; uso dei Dispositivi di protezione, collettivi e individuali, messi a loro disposizione).


Calendario corso

5 luglio 2019 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00


Per scaricare la scheda di adesione CLICCA QUI

Per informazioni e iscrizioni: tel. 041 5040788 – fax 041 954687 – email: info@veneform.com

* ATTENZIONE: premendo il pulsante "ISCRIVITI" accetti le seguenti condizioni:

  • Sono previste delle agevolazioni per i soci CGIA. Per ulteriori dettagli visiona la scheda corso o contatta la segreteria Veneform.
  • In caso di iscrizione di più dipendenti della stessa azienda, è prevista una riduzione del 5% sul secondo iscritto, del 10% sul terzo, del 15% sul quarto, del 20% sul quinto e del 25% dal sesto iscritto
  • L’eventuale disdetta dovrà essere comunicata via fax o email, almeno 5 giorni lavorativi antecedenti la data dell’incontro o dell’inizio del corso. Le quote eventualmente versate potranno essere, a scelta del partecipante, restituite e/o utilizzate per iscrizioni ad altre iniziative. Nessun rimborso è previsto oltre tale termine.
  • Il nominativo del partecipante può essere cambiato fino al giorno precedente l’iniziativa.
  • Per motivi organizzativi sede, data, orario e relatori delle singole unità formative potranno subire variazioni. Sarà cura della segreteria Veneform srl comunicare tali variazioni.
  • Veneform srl si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via email o via fax ai partecipanti, prima dell’inizio del corso. In tal caso la quota di partecipazione versata, verrà interamente restituita o trasferita, su richiesta del partecipante, ad altre iniziative.