RINNOVO PATENTINO F – GAS: IN ARRIVO LE PRIME SCADENZE DECENNALI

RINNOVO PATENTINO F – GAS: IN ARRIVO LE PRIME SCADENZE DECENNALI

NEL 2023 SONO IN ARRIVO  LE SCADENZE DEI PRIMI PATENTINI FGAS CONSEGUITI NEL 2013.

Allo scadere dei 10 anni, la Certificazione Personale FGAS, altrimenti nota come patentino frigoristi, deve essere rinnovata ( a seguito del recepimento del Regolamento Europeo 2015/2067, del Regolamento Europeo 517/2014 e del DPR 146/18)

CONTROLLA LA SCADENZA DEL TUO PATENTINO!

È importante controllare la scadenza (la data è riportata sul patentino!) per non rischiare di perdere l’abilitazione a operare su impianti contenenti gas fluorurati (secondo il DPR 146/2018) e, quindi, di non essere più riconosciuti come operatori qualificati sul registro FGAS nazionale.

In assenza di modifiche normative per evitare “buchi” nella copertura della propria certificazione personale, ti ricordiamo che il rinnovo dovrà avvenire prima della scadenza del certificato onde evitare problemi al prosieguo dell’attività dell’impresa.

La normativa prevede che la persona si sottoponga nuovamente a una sessione d’esame, sia per la parte “teorica” sia per quella “pratica”.

VENEFORM insieme ad Apave al fine di venire incontro alle esigenze delle imprese hanno pensato ad una procedura semplificata che permetta di rinnovare il certificato con tempi brevi e a prezzi contenuti.

 Modalità di rinnovo:

  1.  Formazione teorica preregistrata (in modo che il candidato possa guardarla quando vuole, quante volte vuole e dove vuole)
  2.  preparazione pratica + esame teorico + esame pratico in presenza (tutto nella stessa giornata)

Hai un patentino con un altro ente? Non è un problema, puoi rinnovarlo con noi.

CLICCA QUI PER VISIONARE LE SESSIONI D’ESAME F-GAS IN CALENDARIO

PER INFO: MARTINA BERTOLDO 041 2386636